Formazione formatori

Corso per formatori "dall'aula al webinar"

CORSO “DALL’AULA AL WEBINAR”

Da marzo tutti sono stati catapultati nel mondo digitale, qualcuno era preparato qualcun altro no. C’era un prima, e c’è stato un dopo; anche nella formazione che è diventata, per forza di cose, online.

Ed è capitato a chiunque di incappare nel corso o nel formatore mediocre, poiché su internet le occasioni si sono moltiplicate a dismisura.

Quantità o qualità

Molte persone, più o meno preparate, si sono improvvisare formatori; e al contrario molti formatori capaci, spinti dalla necessità di spostare sul web i propri corsi, non sono riusciti a renderli efficaci.

In questo contesto, è nato – online – quello che abbiamo denominato “pandemic team”: un gruppo di formatori, che in totale sommano ben 161 anni di esperienza formativa in vari settori, si sono riuniti ed hanno dato il via ad una esperienza editoriale a distanza per aiutare altri formatori affinché un corso pensato per l’aula diventi un webinar meglio che dal vivo. Tutto questo si è concretizzato nel libro Zoom sul webinar.

Dall’aula al webinar – il corso

E dal libro è nato anche un corso, che prenderà l’avvio a gennaio. Il corso, dedicato ai formatori aziendali o freelance, fornisce dritte giuste per concepire webinar interattivi, coinvolgenti, divertenti. Dalle scelte tecniche alla gestione del tempo, dalla postura del docente agli esercizi e ai giochi per l’aula virtuale, dai test di verifica alla raccolta dei feedback, nel percorso – composto da 6 differenti moduli – si trattano tutti gli aspetti che possono rendere la formazione online ancora meglio di quella dal vivo.

SOSTENIAMOCI – Testimonial Edition

Abbiamo deciso di proporre anche nell’ambito dell’iniziativa #sosteniamoci la nostra prima ed unica Testimonial Edition del corso che prevede:

  • Corso completo, composto da 6 moduli online interattivi + esercitazioni
  • Accesso gratuito alla nostra Academy per tutto il 2021
  • Attestato di partecipazione
  • Garanzia “Soddisfatti o rimborsati”

Il tutto ad una quota di iscrizione scontatissima, esclusivamente per le prime 10 persone iscritte alla prima edizione di gennaio del corso.

Per i soli iscritti alle Camere di Commercio della Lombardia, in alternativa è possibile accedere al Fondo Sociale Europeo con voucher della Regione Lombardia.

Trovi tutte le informazioni nella brochure che puoi scaricare qui sotto, e contattarci direttamente per approfondire.

Diffondi #sosteniamoci ®