Trainer formativo e Life | Mental | Business Coach

Nov 15, 2020 Formazione

“L’uomo scopre se stesso quando si misura con l’ostacolo”

(A. de Saint-Exupery)

Pensiero finito: “Cosa posso fare per me stesso”.
Pensiero infinito: “Cosa posso fare per gli altri”. (Simon Sinek)
In questo periodo di pausa forzato ho deciso di concentrarmi sul pensiero infinito e condividerlo con coloro che sono rimasti indietro.

Sebbene questo sia un periodo di transizione planetaria a lungo termine, è necessario accettare il cambiamento che questa pausa comporterà, nella nostra vita quotidiana, nel prossimo futuro, dal punto di vista personale e professionale. 

Da una parte la comunicazione arriva ad una svolta diventando sempre di più interazione e necessita di conoscenza approfondita dei pattern linguistici corretti per agire nelle nostre scelte. 

Dall’altra il timore di non avere gli strumenti adeguati per raggiungere i propri obiettivi e dar luce a quesi sogni e progetti per troppo tempo procrastinati dentro ad un cassetto. 

 I miei servizi di consulenza per #sosteniamoci sono due:

TRAINER FORMATIVO E INFOTAINER

“Corso per parlare in pubblico e non solo”. 
Un corso sull’eccellenza linguistica per acquisire gli strumenti cognitivi, linguistici e pratici per una comunicazione efficace on e off line. 
Oggi parlare in pubblico non è solo capacità di parlare su un palco.
La nostra comunicazione passa on line, con i video, gli sms, whats app, sui social network, dalle mail, i comunicati stampa, le newsletter. 
Capire come interagire con  le leve emotive dei nostri interlocutori per farli passare all’azione, in maniera etica  con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione è fondamentale.
Comunicare bene per vivere meglio

MENTAL | LIFE | BUSINESS COACH

In questo tempo di emozioni ho ascoltato il tempo che mi ha suggerito, viste le esperienze professionali, di tenere aggiornata  la mia formazione professionale.Ho lavorato quindi al fianco della I & G Management (l’unica in Italia autorizzata ad utilizzare il metodo di Paul Ekman sulla gestione delle emozioni) per attivare la  certificazione ESAC sulle emozioni.
In seconda battuta  mi sto formando per attivare la certificazione I.C.F come Coach che arriverà ad Aprile 2021.

Coaching individuale e di gruppo per sostenere coloro che sono rimasti indietro e che, dopo questo periodo di transizione,  sentiranno il bisogno di un sostegno per riprendere il cammino nella direzione giusta.

Coaching per ascoltare, senza giudicare, senza dare consigli.
Coaching per sostenere i cambiamenti che teniamo con il freno tirato dentro di noi, procrastinando i sogni che renderebbero la vita quotidiana migliore. 
Coaching per mettere a fuoco un obiettivo poco chiaro e farlo diventare il punto focale del cambiamento vero che ognuno di noi desidera.
Coaching per non disperdere le energie ma unirle per dar vita alle unicità che ci contraddistinguono e possono fare la differenza in un mercato sempre più direzionato allo sviluppo delle soft skills. 

Coaching per  sostenere i Leader delle aziende che con l’avvento prepotente dello smart working dovranno adattatore i propri comportamenti agiti con i collaboratori e migliorare il rapporto fiduciario  implementando un ascolto reale.

Contatti

Scrivimi per un primo incontro conoscitivo via zoom.
Sarà mio enorme piacere capire quale abito cucire intorno ai tuoi bisogni più importanti, ed insieme costruire il percorso più idoneo o come trainer formativo o come Coach, personale o professionale.

Mail: gianvito@infotainer.it

Web: Il corso di Gianvito

Linkedin: Gianvito Tracquilio

Diffondi #sosteniamoci ®